Tortoreto, mercato del sabato: albergo con tutti gli accessi “chiusi”. Il caso

Tortoreto. Il mercato settimanale del sabato a Tortoreto, anche in epoca covid, fa discutere. L’applicazione delle misure di distanziamento ha favorito, in questa fase emergenziale, di “occupare” parte di piazza Berlinguer.

 

Scelta in parte obbligata, si dirà, però tale situazione crea dei disagi. Uno in maniera particolare dopo le ultime modifiche. In piazza Berlinguer, infatti, si affaccia una storica struttura ricettiva di Tortoreto (Hotel Capitano), che nella giornata del sabato, storicamente deputata a disciplinare arrivi e partenze, si trova con tutti gli ingressi inaccessibili.

 

Da via Archimede, ma anche da piazza Berlinguer, dove la struttura alberghiera ha i parcheggi di proprietà al servizio della clientela. E il sabato, giornata di mercato, gestire le normali procedure diventa una piccola impresa, visto che tutta la zona è congestionata perla penuria di parcheggi.

 

L’associazione albergatori di Tortoreto ha segnalato all’amministrazione comunale tale criticità, che penalizza e non poco l’albergo, ma al momento nessuna soluzione tampone per bypassare l’estate, è stata adottata e applicata. Poi nella discussione di fondo, che esula dal caso segnalato, c’è anche la questione di rivedere organizzazione localizzazione del mercato del sabato al Lido. Tema più volte accarezzato, ma in concreato mai decollato. Questo, però, è un altro discorso.

 

Impostazioni privacy