Tortoreto, lesioni della pelle ed esposizione al sole: se ne parla in un convegno scientifico

Tortoreto. Conosci la tua pelle: le neoplasie cutanee da esposizione al sole. E’ il tema di un interessante convengo scientifico divulgativo in programma domani, sabato 16 giugno, nei locali dal resort “Il Parco sul mare” a Tortoreto (dalle 9.30 alle 12.30).

 

Il momento di confronto, aperto anche alla cittadinanza, agli operatori medici e agli operatori del turismo, è stato organizzato dall’istituto Veneri di Tortoreto a patrocinato dall’amministrazione comunale. Il tema al centro del dibattito scientifico e divulgativo vedrà la partecipazione di esperti della materia (dermatologi, chirurghi e anatomopatologi), è interessante ei straordinaria attualità visto l’approssimarsi della stagione estiva.

Si parlerà, infatti, delle lesioni della pelle causate dall’eccessiva (e poco corretta) esposizione al sole. I rischi, ma anche i rimedi utili per prevenire le lesioni legate all’esposizione ai raggi solari.

 

Al convegno, moderato da Antonio Orsini, dell’Istituto Veneri, prenderà parte, tra gli altri, di Paolo Amerio, direttore della clinica dermatologica dell’Università di Chieti.