Tortoreto in rosa: pronto il concorso per gli addobbi per l’arrivo del Giro d’Italia

Tortoreto in rosa. E’ il titolo del concorso istituito dall’amministrazione comunale di Tortoreto in occasione dell’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia 2020 in programma il prossimo 13 ottobre.

 

L’obiettivo è quello di rendere più bello, gradevole e ospitale la cittadina adriatica in coincidenza con un appuntamento molto atteso e che sarà sotto i riflettori mediatici. Fiori, addobbi, striscioni: tante le opzioni per addobbare il paese all’insegna del colore rosa e con riferimento all’importante appuntamento con il Giro d’Italia.

 

Per poter partecipare al concorso, l’Ente ha diffuso nelle ultime ore un modulo di adesione e la partecipazione dovrà essere perfezionata con una domanda da protocollare al Comune di Tortoreto entro le ore 12 del prossimo 2 ottobre. I concorsi sono riservati alle abitazioni e alle attività commerciali e nel regolamento allegato sono definiti tutti gli aspetti, compresi i premi per i vincitori.

Gli addobbi dovranno rimanere esposti dal 3 al 13 ottobre compreso: in questo periodo, senza preavviso, la giuria effettuerà le visite ed assegnerà il punteggio per la classifica finale, tenuto conto degli elementi di giudizio del regolamento: abilità nell’inserire armoniosamente gli addobbi nel contesto dell’arredamento urbano, caratterizzazione degli addobbi al fine di richiamare il Giro d’Italia ed originalità nel richiamare l’attenzione e suscitare un immediato collegamento con il passaggio della “carovana rosa”.

 

Regolamento _Tortoreto in rosa_ Abitazioni

 

Regolamento _Tortoreto in rosa_Attività commerciali

 

ALLEGATO A MODULO ADESIONE