Tortoreto, il mercato del sabato torna a pieno regime: le novità

Tortoreto. Il mercato settimanale del sabato, a Tortoreto, riparte a pieno regime, con la presenza di tutti gli ambulanti (non solo quelli alimentari come era accaduto nelle scorse settimane), e con l’adozione di alcune modifiche rispetto alla disposizione classica.

 

Novità che saranno operative da domani, sabato 30 maggio, sulla scorta dell’ordinanza firmata dal sindaco Domenico Piccioni.

Per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, l’area mercatale, situata in via Archimede, si estenderà anche in piazza Berlinguer, aree sud e centrale.

L’organizzazione del mercato si suddividerà in due aree ben distinte del settore alimentare, in piazza Berlinguer, aree sud e centrale, e del settore non alimentare, in via Archimede (tratto compreso tra le vie Da Vinci e Carducci).

Le regole. Gli operatori e i clienti in genere sono tenuti al rigoroso rispetto delle disposizioni nazionali e regionali vigenti in materia. E’ vietata la vendita della merceologia usata; gli avventori sono tenuti ad indossare guanti monouso ed idonee mascherine di protezione a copertura di naso e bocca, ed a rispettare la distanza interpersonale minima di almeno un metro ed il divieto di assembramento.

Gli accessi alla zona del mercato e il controllo della stessa, sarà assicurata dalla presenza degli agenti della polizia locale, con il supporto  dei volontari della protezione civile, dell’associazione nazionale carabinieri e della Misericordia.