-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, il Giro d’Italia torna dopo 8 anni: ora c’è l’ufficialità FOTO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 31 Ottobre 2018 @ 20:22

Tortoreto. C’è anche Tortoreto tra le 21 sedi di partenza dell’edizione 102 del Giro d’Italia. Le indiscrezioni circolate a più riprese nelle scorse settimane, oggi a Milano, hanno trovato conferme tangibili in occasione della presentazione dell’edizione 2019 della Corsa Rosa.

 

A Tortoreto il Giro d’Italia la farà da padrone sabato 18 maggio. Il lungomare Sirena, infatti, sarà la sede di partenza dell’ottava tappa, quella che porterà i ciclisti fino a Pesaro. Il Giro d’Italia prenderà il via l’11 maggio da Bologna e si concluderà il 2 giugno a Verona e dagli addetti ai lavori viene definita come una delle edizioni più dure degli ultimi anni, con 46,5 km di dislivello.

Per la presentazione milanese del Giro d’Italia c’erano anche due amministratori del Comune di Tortoreto: il vicesindaco Francesco Marconi e il consigliere comunale con delega allo sport, Marino Di Domenico.

Per Tortoreto, che torna ad ospitare il Giro dopo 8 anni (anche in quella occasione sede di partenza), si tratta di una vetrina di assoluta valenza sul piano turistico proprio in coincidenza con l’avvio della nuova stagione balneare.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate