Tortoreto, il 12 luglio il memorial Norman Rasicci. Manifestazione al campo sportivo. Ecco perché

Tortoreto. La quinta edizione del memorial Norman Rasicci emigra ancora. Questa volta il torneo tra contrade, nel centro storico, non ci sarà.

 

La manifestazione dedicata al compianto Norman (calciatore e consigliere comunale) si svolgerà in una sola giornata, venerdì 12 maggio, al campo sportivo Fontanelle al Paese. Di fronte “vecchie glorie” e “amici di Norman”. La quinta edizione del memorial è stata illustrata oggi dagli organizzatori (Adriano Cavatassi per l’Associazione Calcio Tortoreto e da Domenico Di Matteo, consigliere comunale e amico della famiglia), ricordando che l’evento sportivo, con inizio previsto per le ore 21, sarà dedicato anche ad altre due figure importanti del calcio cittadino (Antonino Francesconi e Fabrizio Di Domenico, che in momenti diversi avevano incrociato il percorso sportivo del calciatore Rasicci).

 

Ogni anno, momento del memorial, che poi tocca il suo momento concluso il 12 luglio (giorno di nascita di Norman) rappresenta un momento importante per ricordare la sua figura. Non mancano però alcune stoccate. Gli organizzatori, infatti, avevano fatto una richiesta al Comune: ossia di poter disputare il torneo (riproponendo nella formula un vecchio torneo del passato tra frazioni e contrade cittadine) su 5 giorni.

 

Dall’8 al 12 luglio. L’Ente, però, ha concesso l’utilizzo dello spazio (piazza Campo della Fiera, nel cuore del centro storico) per soli tre giorni. “ Pochi per svolgere la manifestazione così come l’avevamo pensata”, sottolineano Cavatassi e Di Matteo, “ ecco perché abbiamo deciso di condensare tutto in una giornata al campo Fontanelle. Abbiamo quasi la sensazione, viste anche le difficoltà degli anni precedenti, che tale evento al centro storico non sia gradito, visto che sembra quasi essere nato il gruppo dell’isola pedonale, che impedisce tutto”.

 

 

Impostazioni privacy