Tortoreto, fuga di gas: si lavora per il definitivo ripristino della linea

Tortoreto. Si lavora, dopo la rottura di ieri, al corretto ripristino della condotta del gas metano in via Muracche 1 a Tortoreto.

 

In queste ore la società che gestisce la linea del metano (IDG, Infrastrutture distribuzione Gas), è impegnata nel trasformare il bypass provvisorio (operazione effettuata nella giornata di ieri), in uno definitivo, in modo da ripristinare tutto il flusso in maniera regolare e in piena sicurezza. Gli operatori della IDG (sul posto sono presenti il delegato della società, Carmine Silvani e il coordinatore della sicurezza, Piero Panichi), sono impegnati nell’effettuare tutte le operazioni di realizzazione del nuovo bypass e poi nella sostanza “riconsegnare” il cantiere stradale alla ditta che, prima dell’incidente di ieri, stava effettuando un collegamento alla linea fognaria ad uso di un immobile privato.

 

La pericolosa fuga di gas-metano si è generata durante uno scavo che ha causato la rottura di una condotta della media pressione. E a “bocce” ferme, può essere tranquillamente affermato che solo per una serie di circostanze fortuite, la rottura non ha causato conseguenze ben più gravi.

 

 

Impostazioni privacy