Tortoreto, farmacia comunale: la nuova gestione parte la prossima settimana

Tortoreto. E’ attesa per la prossima settimana la riapertura della farmacia comunale del centro storico di Tortoreto dopo le procedure di esternalizzazione.

 

I disagi accumulati in oltre un mese di forzata chiusura per perfezionare una serie di passaggi di natura burocratica, infatti, sembrano essere arrivati al capolinea. E questo aspetto è stato illustrato, nel corso dell’ultima seduta consiliare dal vicesindaco Francesco Marconi, nel rispondere ad una domanda di attualità da parte di Riccardo Straccialini (M5S), si è anche scusato per tutti i disagi sopportati dall’utenza nelle ultime settimane.

 

In pratica, la trasmissione degli atti dal Comune in Regione è stata perfezionata lo scorso 30 giugno, mentre l’autorizzazione regionale è arrivata solo negli ultimi giorni.

Mentre il codice identificativo rilasciato dalla Asl è stato assegnato solo nelle ultime ore. Tutti passaggi che lasciano presagire che il nuovo gestore, una società molisana che ha vinto l’appalto decennale, aprirà il servizio farmaceutico la prossima settimana.