Tortoreto, extra-gettito per le strisce blu: il Comune incassa 80mila euro in più

Tortoreto. Un extra gettito di quasi 80mila euro in più, rispetto alle previsioni, dagli incassi dei parcheggi a pagamento sul lungomare.

 

Nella stesura del bilancio delle strisce blu si staglia un dato significativo. I quasi 80 mila euro in più (77mila euro per l’esattezza) rispetto a quelle che erano le previsioni di inizio anno. La giunta comunale di Tortoreto, infatti, nella previsione (100mila euro) si era tenuta bassa nello stimare gli introiti legati ai parcheggi a pagamento sul lungomare Sirena nel periodo estivo.

Ad una previsione sicuramente molto cauta, poi si è unito un riscontro in termini di incassi (con parcometri e abbonamenti) molto elevati, che sono strettamente correlati ad una stagione turistica che ha fatto segnare una crescita in fatto di presenze turistiche. Per la gestione delle strisce blu il Comune, contestualmente, ha versato nelle casse del concessionario una cifra di poco inferiore ai 40mila euro.

Nel frattempo, la giunta ha anche deciso, attraverso una recente variazione di bilancio, di come destinare i maggiori incassi delle strisce blu.

Una parte importante (circa 36mila euro) è stata destinata ad incrementare il capitolo delle spese legali; 13mila euro per gli eventi di Natale; 18mila euro, per citare le poste di bilancio più importanti, infine, serviranno per il potenziamento del sistema di video-sorveglianza.

 

 

Impostazioni privacy