Tortoreto, erbacce infestanti e degrado: il Comune interviene per bonificare area in centro

Tortoreto. Il Comune interviene per garantire la bonifica della vegetazione e la rimozione di una serie di materiali, all’interno di un’area privata, in via Trieste, in pieno centro cittadino.

 

La giunta comunale, sulla scorta di quella che è l’ordinanza che prevede la pulizia delle cosiddette aree incolte, ha deliberato di effettuare un intervento sostitutivo al privato per ripristinare la situazione di decoro e di pulizia di uno spazio (abitazione e spazio esterno), laddove la vegetazione è cresciuta oltremisura. Ma non solo: anche alla rimozione nell’area di una serie di materiali di risulta, ammucchiati, che poi rischiano di diventare rifugio per animali di varia natura.

 

Va detto che lo scorso mese di giugno, il proprietario dell’abitazione (in via Trieste, dunque in pieno centro) era stato sanzionato con un verbale da 300 euro sulla scorta dell’ordinanza sindacale. La pulizia, nel frattempo, non è stata effettuata e nemmeno la sanzione è stata pagata. La spesa ipotizzata, che poi sarà addebitata al proprietario dello stabile, per la bonifica è di 2mila euro. Per rimanere in tema, nei giorni scorsi è stato affidato un intervento ad una ditta specializzata per bonifica un’area privata, in via XXIV Maggio, nel centro storico, sempre per lo stesso motivo.

Impostazioni privacy