-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto entra a far parte delle città della corsa e del cammino: il progetto

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Settembre 2019 @ 9:55

Tortoreto entra ufficialmente nella grande famiglia delle “città della corsa e del cammino”. rete promossa dalla Fidal in collaborazione con l’Anci.

 

Sulla scorta di una delibera dello scorso maggio, promossa dall’assessorato al turismo, la federazione atletica leggera ha concluso l’iter di valutazione e di riflesso ha ammesso Tortoreto tra le località votate al benessere fisico.

L’obiettivo del progetto è quello di portare avanti il messaggio dei corretti stili di vita facendo leva sulla rete delle “città della corsa e del cammino” che diventano così testimonial di una nuova cultura.

 

Tra gli obiettivi della maggioranza non vi è però soltanto l’importantissima salute dei cittadini ma anche una prospettiva di sviluppo turistico.

 

“L’ammissione alla rete rappresenta infatti un primo passo per l’ottenimento di un ulteriore riconoscimento della Fidal: la Bandiera Azzurra. Un vessillo dai requisiti molto stringenti al quale l’amministrazione comunale sta lavorando.

 

“Si tratterebbe di un’ulteriore richiamo per i tanti turisti che cercano località in cui la qualità della vita è alta e ci sono molte opportunità di praticare attività fisica”, sottolinea l’assessore Giorgio Ripani. “Ciò sarebbe in perfetta sintonia con le linee programmatiche del Comitato Turistico Permanente, che ha sottolineato l’importanza fondamentale di concentrarsi sulla clientela votata al benessere ed al relax”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate