Tortoreto, digitale terrestre e 5G: conferenza in sala consiliare

Tortoreto. Una conferenza sul digitale terrestre e sul nuovo sistema 5G. E’ l’idea dell’associazione Amici di Tortoreto per venire incontro a tanti cittadini che non hanno dimestichezza con questi nuovi sistemi digitali e gli apparecchi collegati.

 

Il primo appuntamento mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Tortoreto, messa a disposizione dall’amministrazione.

 

Ad illustrare il tema sarà Giuliano Marsili, allora membro del Comitato per lo Sviluppo dei sistemi digitali presso l’Autorithy delle Comunicazioni.

 

Il ciclo di conferenze che l’associazione intende portare avanti, partendo da questo primo appuntamento divulgativo e teorico, cercherà di fare chiarezza sia sulla comprensione dei vari sistemi, per arrivare poi all’uso dei dispositivi, smartphone, tv di nuova generazione, tablet e PC e i vari apparecchi, con i quali gli utenti cercano di interagire.

 

Un’altra parte della conferenza sarà dedicata all’inquinamento dei campi elettromagnetici, sia analogici che digitali, con particolare attenzione al nuovo sistema 5G. L’associazione Amici di Tortoreto, ha invitato tutti i cittadini che sono interessati a partecipare per una maggiore comprensione del sistema “digitale terrestre” e ad un’analisi su possibili rischi derivanti dal 5G.

Va detto che il sindaco Piccioni, dopo un recente indirizzo appovato in consiglio comunale, ha firmato un’ordinanza che prevede una moratoria, sul territorio comunale, relativamente alla sperimentazione del 5G.

 

 

Impostazioni privacy