Tortoreto, “di corsa sotto le stelle”: boom di adesioni per la gara virtuale

Tortoreto. Omaggio alla notturna che non c’è stata alle prime luci del mattino”. Una domenica del tutto speciale vissuta dall’Adriatico Team Polisportiva Asd che ha chiuso il cerchio in occasione della “virtual race” Di Corsa Sotto le Stelle.

 

Molti degli iscritti dell’Adriatico Team si sono dati appuntamento di primo mattino il 19 luglio scorso sul lungomare sud di Tortoreto davanti la fontana della Sirena per la foto celebrativa e per coprire il tracciato della notturna lungo la ciclabile fino alla pineta di Alba Adriatica e ritorno, in maniera distanziata, intelligente e responsabile.

Con tutte le dovute precauzioni e nel rispetto delle norme anti Covid-19, l’Adriatico Team ha voluto dare una scossa all’ambiente e risvegliare l’entusiasmo sopito negli ultimi tempi, prendendo spunto dalle tante iniziative di ripartenza e puntando molto sulla condivisione della medesima passione ma senza dare troppa importanza alla performance.

L’obiettivo dei 500 iscritti è stato pienamente raggiunto, coinvolgendo decine di società podistiche e diversi gruppi sportivi di vario genere in tutta la provincia teramane e anche da tutto l’Abruzzo.

A tutti coloro che hanno aderito all’edizione virtuale, postando la foto comprovante la partecipazione individuale o di società, sarà recapitato il gadget a titolo di ringraziamento nel pieno spirito dell’iniziativa e nel segno dell’operazione simpatia.

“Ci auguriamo che si tratti della prima ed ultima edizione della notturna virtuale – spiega Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team -. A tutti diamo appuntamento alle nostre prossime iniziative ma sarà un’estate orfana della Cicloturistica PedaloStorto, l’altro evento di punta della nostra associazione che si sarebbe dovuto svolgere il 9 agosto. Per ovviare all’assenza di gare, nel periodo immediatamente dopo il lockdown, abbiamo messo in cantiere questa iniziativa che ha reso ancora più piacevole l’appuntamento sul lungomare e con il sorriso sulle labbra”.