-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, “dehor estivi”: via libera alla collocazione in via XX Settembre e via Carducci

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Giugno 2018 @ 18:17

Tortoreto. Via libera per i titolari di pubblici esercizi di collocare tavoli, sedie e ombrelloni per “allargare” i confini delle proprie attività nel centro storico e in via Carducci.

 

Con la tempistica prevista, la giunta comunale di Tortoreto ha licenziato l’atto di indirizzo politico che autorizza, proprio in questi giorni, di ricollocare quelli che fino a due stagioni orsono erano identificati come dehor. Ora hanno fisionomia e terminologia diversa, ma la sostanza non muta.

Ovviamente, così come accaduto nell’estate del 2017, si tratta di autorizzazioni temporanee, limitate al periodo estivo e comunque non superiori ai 90 giorni.

Nello specifico, le autorizzazioni riguardano la possibilità in via XX Settembre (al Paese) e in via Carducci (al Lido), la possibilità di occupare il suolo pubblico su pedane recintate, con la collocazione anche di tavoli, sedie e strutture che garantiscono l’ombreggio.

Interventi che sono autorizzabili anche in virtù del carteggio intercorso tra l’amministrazione comunale e la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, che ha dichiarato compatibile l’intervento, fermo restando la temporaneità limitata alla sola stagione estiva.

In ogni caso, si tratta di tutta una serie di strutture facilmente amovibili e che saranno rimosse alla fine della stagione estiva. Il tutto, ovviamente, in attesa poi di lavorare in ottica futura di un regolamento ad hoc, frutto di uno studio adeguato, che possa superare i problemi del passato e provare ad ipotizzare strutture da collocare per tutto l’anno.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate