-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, corsi di formazione per gli associati e attrezzature salvavita: le iniziative degli operatori turistici

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Novembre 2019 @ 0:28

Tortoreto. Iniziative congiunte finalizzare ad accrescere competenze e specializzazioni dei propri associati. L’associazione BalneaTor e l’associazione albergatori di Tortoreto, rinfrancati con l’unità d’intenti con l’amministrazione comunale, hanno pianificato una serie di iniziative tutte finalizzate ad implementare la preparazione dei propri associati.

 

Il primo appuntamento è in programma il 27 novembre con un seminario di protezione ambientale in collaborazione la AICS (commissione nazionale ambiente) che aiuterà i partecipanti ad attivare le pratiche per la certificazione ISO13009 e utilizzare al meglio i sistemi eco-sostenibili.

 

Il 30 novembre, secondo appuntamento, sarà dedicato ai corsi BLSD (abilitazione all’uso del defibrillatore) ai quali parteciperanno molti responsabili di chalet e alberghi.

 

Questo sarà il primo passo per creare una “rete di protezione” dei fruitori delle strutture turistiche e non solo. Infatti, grazie alla lotteria di Ferragosto potranno essere acquistati defibrillatori e altri sistemi di sicurezza. Carlo Dezi, presidente dell’associazione BalneaTor, ha come obiettivo è quello di aumentare quella che è una caratteristica bene apprezzata dai turisti: la sicurezza a “I defibrillatori saranno posizionati a distanza tra di loro in modo da riuscire a fare interventi entro i primi 5 minuti”, sottolinea Dezi. “Sempre con fondi derivanti dalla lotteria, il pensiero della sicurezza andrà anche rivolto all’arenile e si cercheranno di mettere in moto azioni mirate al mantenimento della sabbia, anche con l’eventuale acquisto della ruspa”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate