Tortoreto, Coppa del Mondo Alpine. Organizzazione: evento senza contributi pubblici

Tortoreto. Le polemiche su alcuni aspetti di natura organizzativa (vedi chiusura del lungomare) offrono, però, lo spazio agli organizzatori della Coppa del Mondo Inline Alpine di pattinaggio di tracciare un bilancio delle due giorni di Tortoreto.

 

La manifestazione, che ha visto la presenza di circa 150 atleti, ha avuto di certo un ritorno di immagine attraverso le riprese di Rai Sport re la diretta mondiale sul canale YouTube.

Poi delle critiche sono affiorate, soprattutto in ordine alla viabilità e la chiusura del lungomare.

 

“Alcuni concetti vanno sottolineati”, spiega la Federazione pattinaggio e i responsabili organizzativi. “ Certe cose potevano essere fatte meglio? Forse, una data diversa e non alla fine di luglio. Tutto è migliorabile in ottica futura e quelle che sono state alcune delle criticità potranno essere limate per dare ad un evento che ha avuto grande importanza sul piano internazionale, ancora più valenza. Non va dimenticato poi un aspetto importante: è stato un evento sportivo internazionale a costo zero per il Comune, visto che gli organizzatori non hanno avuto contributi economici né da Comune, Provincia e Regione”.

Scopri tutti gli Hotel a Tortoreto, sia sul mare che immersi nella campagna.

 

Impostazioni privacy