Tortoreto, controllo del territorio: sottoscritta la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri

Tortoreto. Osservazione del territorio nelle aree e parchi pubblici. Assistenza nel corso di manifestazioni. Collaborazione in occasione di attività con finalità sociali.

 

Sono i tre concetti cristallizzati nella convenzione, firmata oggi, tra il Comune di Tortoreto e l’Associazione Nazionale Carabinieri (sezioni di Giulianova-Alba Adriatica-Colonnella). La firma sul protocollo d’intesa, che stabilisce i termini dell’accordo è stata definita in mattinata nella sede del comando della polizia locale e garantirà un contributo in fatto di assistenza, controllo e collaborazione nei mesi di luglio e agosto.

Le attività dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri saranno assicurate nei due mesi centrali dell’estate sul lungomare, in occasione di una serie di eventi e manifestazione e durante il mercato settimanale del sabato al Lido.

Ovviamente, tutte le attività di vigilanza e controllo saranno svolte in collaborazione con la polizia locale. Attività di controllo del territorio con funzioni di supporto e di prevenzione. Particolarmente soddisfatto il sindaco, Domenico Piccioni, per la definizione dell’accordo. “ L’obiettivo in ottica futura” ha sottolineato il sindaco di Tortoreto, “è quello di estendere il periodo di collaborazione.

Allo stato attuale la convenzione coprirà due mesi. Collaborazione che era già iniziata, particolarmente apprezzata, nei giorni scorsi, in occasione della Notte Rosa e durante il mercato del sabato”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy