Tortoreto, concorso ispettore della polizia locale: ammessi in 29

Tortoreto. Sono 29 gli ammessi al concorso per l’assunzione, a Tortoreto, di un ispettore della polizia locale (categoria D). Nei termini previsti dal bando indetto dall’amministrazione civica, hanno risposto in 30; 29 dei quali ammessi alla procedura concorsuale vera e propria.

 

Nelle ultime ore, sul sito dell’Ente sono state anche ufficializzate le date relative alle varie procedure di gara. Non si procederà ad una pre-selezione, come era accaduto per i precedenti concorsi, visto che da regolamento tale step preliminare era previsto solo nell’ipotesi in cui gli aspiranti fossero in un numero superiore alle 30 unità.

 

In ogni caso, la procedura sarà inaugurata con la cosiddetta prova fisica in programma al campo scuola di Giulianova, giovedì 23 gennaio. Poi si procederà con le due prove scritte (24 e 27 gennaio) nell’ex edificio scolastico di Salino, mentre in sala consiliare (20 febbraio) ci sarà l’ultima prova, quella orale.

 

Con il concorso per la figura di vice-comandante della polizia locale si conclude, per il momento, il pacchetto di concorsi pubblici al Comune di Tortoreto che ha selezionato, negli ultimi mesi, un impiegato all’ufficio anagrafe, uno all’ufficio ambiente, un’educatrice all’asilo nido e un ruspista. Assunzioni, queste, già tutte perfezionate.