Tortoreto, conclusi i lavori nel quartiere di via Moro: riaprono le strade

Tortoreto. Con la conclusione dei lavori nel reticolo di strade a ridosso del lato est di via Aldo Moro, viene ripristinata la normale viabilità, per auto, pedoni e ciclisti.

 

Nella giornata di oggi, nella sostanza, è stato chiuso il cantiere relativo agli interventi di rifacimento di una serie di strade della zona centrale (vie Aldo Moro, Cimarosa, Pascoli, Cimabue, Vespucci, Magellano e Colombo) e di riflesso sono tornate a transitare le auto. A dire il vero l’ordinanza del comando della polizia locale, prevede il normale ripristino della viabilità a partire da domani, venerdì 29 marzo. Nei prossimi giorni sarà anche sistemata la segnaletica orizzontale per chiudere definitivamente il cerchio. Lavori che hanno riguardato, in alcuni tratti, anche l’eliminazione delle radici sporgenti.

 

Nel frattempo la vicenda legata ad alcune problematiche sorte nella realizzazione dei lavori, in serata, è stata oggetto di una domanda di attualità, in consiglio comunale da parte di Nico Carusi (Lega Salvini Premier). All’interrogazione consiliare ha risposto l’assessore ai lavori pubblici, che ha ricostruito l’iter di progettazione e appalto delle opere, ribadendo che non si sono registrate interruzioni delle opere da parte dell’ufficio e dall’amministrazione. Risposta che Carusi non ha ritenuto soddisfacente, chiedendo di inserire l’argomento all’ordine del giorno di uno dei prossimi consigli.

Impostazioni privacy