Tortoreto, commercio abusivo: per l’ultimo scorcio d’estate assunti due nuovi vigili

Tortoreto. Altri due vigili stagionali entrano in servizio nell’ambito del progetto Spiagge sicure 2018, di contrasto al commercio ambulante abusivo sulla riviera.

 

Nell’ambito del finanziamento ministeriale ottenuto nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale di Tortoreto sta per ratificare le assunzioni (a tempo determinato) di altri due agenti della polizia locale. In realtà uno dei due andrà a sostituire uno stagionale che si è dimesso, l’altro, invece, rappresenta un rinforzo proprio alla luce del progetto che ha ottenuto il finanziamento.

Uno dei due agenti sarà in servizio per un periodo più lungo (dall’11 di agosto al 10 ottobre), l’altro dal 20 agosto al 10 settembre. I due nuovi agenti saranno assoldati fruendo della recente graduatoria concorsuale stilata dal Comune di Alba Adriatica.

Nel frattempo, nell’ambito delle azioni di contrasto al commercio abusivo (che ha prodotto sequestri di merci contraffatte per quasi 30 mila euro), il Comune di Tortoreto ha anche provveduto ad avviare una campagna informativa attraverso dei volantini in 4 lingue che invitano cittadini e turisti a non acquistare prodotti falsi.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy