Tortoreto, ciclista investito sulla Statale soccorso dall’elicottero FOTO VIDEO

Tortoreto. Attraversa la strada in bicicletta e viene investito sulla Statale 16, poco prima dell’incrocio che conduce verso il centro storico.

 

Sono gravi le condizioni di un giovane di Tortoreto (G.C. di 32 anni), che in sella alla sua bicicletta stava uscendo dalla stradina che costeggia la Statale Adriatica (via Monte Amiata). Ancora tutta da ricostruisce la dinamica dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto uno scooter e forse una vettura, che si era fermata per far passare il ciclista, visto che in quel tratto, verso sud, c’era una coda. Secondo una prima sommaria ricostruizione, la bicicletta sarebbe entrata in collisione con lo scooter che procedeva in direzione sud che superava le vetture in coda.

 

Il giovane, che ha perso molto sangue (per una forte emorragia ad una gamba sinistra), è stato soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa di Alba Adriatica. Poi nelle vicinanze è stato fatto atterrare l’elicottero del 118, che ha trasportato il giovane al Mazzini di Teramo in codice rosso, in modo da accorciare i tempi.

Solo lievissime ferite per il conducente dello scooter. Sul posto, per i rilievi, la polizia locale di Tortoreto e una pattuglia della volante mare, per regolare la viabilità. In quel tratto il traffico della Statale è stato interrotto, e dirottato sulla viabilità secondaria, per consentire le operazioni di soccorso.

Nel frattempo, il giovane investito è stato poi sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sembran destinate a migliorare.

 

 

Impostazioni privacy