Tortoreto, cena-incontro con gli anziani per illustrare le iniziative del 2018

Tortoreto. A cena con gli anziani di Tortoreto, in quello che sta diventando una sorta di appuntamento cadenzato, per illustrare le ultime novità dedicate alle generazioni “più mature” della cittadina.

 

Mercoledì sera, infatti, si è tenuto al ristorante “Abruzzo in Tavola” una conviviale con oltre 50 anziani alla presenza del sindaco Domenico Piccioni, del consigliere comunale con delega alle politiche sociali, Massimo Figliola e all’assistente sociale Simona Salvi.

Diversi gli aspetti illustrati nel corso della serata per quanto concerne le varie iniziative in programma nei prossimi mesi.

Le terme. La decisione sulla località dove saranno organizzati i soggiorni termali sarà presa dopo aver ascoltato le preferenze degli stessi fruitori del servizio.

Palestra. Dal 2 maggio prenderanno avvio le attività ginniche in palestra. Il Comune di Tortoreto ha messo a bando il servizio, che prevede una frequenza in orari mattutini due volte alla settimana.

Caf. Da domani, venerdì 6 aprile, sarà attivo in Comune (al Paese) il Caf Labor. Un punto di assistenza per la gestione di una serie di pratiche, che vanno dall’ISEE, alle pratiche di invalidità e trattamenti pensionistici.

 

Centro sociale.  Attraverso l’impiego di due tirocinanti, a breve, saranno promosse delle iniziative pomeridiane anche nel centro sociale di Tortoreto. L’Ente, infine, ha anche presentato un progetto (la cui applicazione è legata all’ottenimento di un finanziamento) per l’attivazione del progetto di “nonno amico vigile”.

 

 

 

Impostazioni privacy