Tortoreto, carabiniere in pensione affronta il ladro e sventa il furto nel supermercato

Tortoreto. Con una mossa repentina, rientra nel supermercato e scappa, in bicicletta, imbracciando un borsone carico di derrate alimentari, che preventivamente aveva posizionato a ridosso della porta.

 

Nel parcheggio, però, si imbatte con un carabiniere in pensione, che lo strattona e recupera il provento del furto, ossia salumi e formaggi per un valore di circa 160 euro. L’episodio si è verificato nella giornata di oggi, poco dopo le 14, al Lidl di Tortoreto, lungo la statale 16.

Il giovane è poi fuggito a bordo della bicicletta minacciando con un coltello il carabiniere (l’appuntato in pensione Daniel De Ninis), dopo aver dovuto abbandonare il borsone carico di derrate alimentari. Il giovane, con un borsone termico poco prima aveva fatto incetta di prosciutti e formaggi tra gli scaffali, riuscendo poi ad evitare il dispositivo antitaccheggio.

Poi con una scusa qualunque è rientrato nel supermercato, cercando di perfezionare il piano. L’ex appuntato dei carabinieri, però, mentre stava caricando in auto la spesa, ha notato qualcosa di strano ed ha osservato il giovane che guardava le commesse al di là della vetrina. Il fiuto era quello giusto, perché di li a poco l’aspirante ladro è rientrato nel supermercato, ha afferrato il borsone e salendo sulla propria bici ha cercato di dileguarsi.

A quel punto l’ex militare dell’Arma dei carabinieri lo ha affrontato in maniera energica ed ha recuperato la refurtiva. Il giovane, poi, si è dileguato con la bicicletta in direzione nord. I carabinieri sono stati avvertiti dell’accaduto, invitando i protagonisti della vicenda (l’appuntato e la commessa) a fare denuncia in caserma).

Impostazioni privacy