Tortoreto, cade dalla mountain bike lungo la discesa: laborioso soccorso di un 15enne FOTO

Tortoreto. Cade dalla mountain bike mentre sta percorrendo un tratto sterrato nelle campagne di Tortoreto e per soccorrerlo, assieme ai volontari della Croce Verde di Villa Rosa, devono intervenire anche i vigili del fuoco.

 

In serata, attorno alle 20, i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto sono stati impegnati nelle attività di soccorso ad un ciclista, 15 anni, di Tortoreto, che assieme ad un gruppo di amici, stava affrontando un tratto di discesa tra Tortoreto Alto e la Bonifica del Salinello.

Il giovane ciclista, nell’affrontare il tratto di fuoristrada, ha perso il controllo della mountain bike ed è caduto rovinosamente a terra battendo la spalla. Il forte trauma subito gli ha impedito di rimettersi in sella, ma anche di proseguire a piedi.

 

Nonostante il sopraggiungere del buio, i vigili del fuoco hanno raggiunto rapidamente il ragazzo e, in collaborazione del personale sanitario della Croce Verde, lo hanno stabilizzato su una barella toboga. Il giovane è stato poi trasportato a braccia lungo il percorso sterrato per circa 15 minuti, fino ad una strada di campagna dove la barella è stata caricata a bordo di un fuoristrada dei vigili del fuoco.

Il giovane è stato poi carica sull’ambulanza e trasportato all’ospedale di Sant’Omero.