Tortoreto, borseggiatore 14enne bloccato dai carabinieri. Maxi-multa al locale notturno

Tortoreto. Beccato mentre sfila dei portamonete sulla riviera. Un minorenne, 14 anni di Giulianova, nel fine settimana, è stato arrestato a Tortoreto dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

 

L’adolescente, con destrezza era riuscito a sfilare dalle tasche di altrettante persone, due portamonete, ma è stato notato e poi bloccato dai militari.

Il 14enne è stato successivamente nel centro di prima accoglienza de L’Aquila su disposizione della Procura minorile.

 

L’arresto del giovanissimo giuliese è stata effettuata nel contesto dell’operazione “periferie sicure” durante il fine settimane. Attività di controlli e pattugliamento pianificata dalla compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica, diretta dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, in collaborazione con i militari della Compagnia Intervento Operativo dell’Ottavo reggimento “Lazio”, con il nucleo ispettorato del lavoro  e del nucleo cinofili di Chieti.

L’operazione ha consentito di effettuare una serie di controlli, perlustrazioni e perquisizioni nelle aree cosiddette più a rischio e nei luoghi di ritrovo dei giovani negli orari serali e notturni.

 

Locale multato. Durante l’operazione, sempre a Tortoreto, il titolare di un noto locale notturno è stato multato per 20mila euro. Una sanzione da 3mila euro è stata appioppata anche al gestore della stessa attività. Nello specifico, sono state rilevate una serie di irregolarità per quanto concerne le leggi che disciplinano il mercato del lavoro. Sempre nello stesso controllo, sono stati identificati e segnalati al prefetto alcuni giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

Martinsicuro. I carabinieri hanno arrestato Festus Osamuyi Ebobawaye, 38 anni, nigeriano. L’uomo deve scontare una pena detentiva di un anno per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Impostazioni privacy