Tortoreto, bando per gli ombreggi. Il sindaco: nessun rischio per le spiagge libere

Tortoreto. “L’uso gratuito delle spiagge libere non sarà assolutamente limitato”.

 

E’ la precisazione pubblica che fa il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, all’indomani dell’avviso pubblico attraverso il quale sarà consentito, di fronte ad eventuali richieste, di favorire l’ombreggio per le strutture alberghiere e ricettive in genere, prive di concessione.

Richieste che saranno assecondate solo in ordine alle porzioni di spiagge libere in eccedenza alla porzione fissata per legge.

“Laddove ci fossero le condizioni”, spiega il sindaco, “e quindi senza ledere il diritto di cittadini e turisti, riteniamo sia importante aiutare il comparto ricettivo, sostenendo non solo il turismo tortoretano ma soprattutto i tanti lavoratori stagionali impiegati nella nostra città.

L’ufficio demanio sta predisponendo in queste ore gli atti necessari affinché le nostre aree demaniali siano fruibili, nel rispetto di misure di distanziamento interpersonale, con possibilità di posizionare i propri ombrelloni in aree di ben 20 metri quadrati ciascuno.

 

L’interesse primario del Comune di Tortoreto resta quello della possibilità di godere delle nostre bellezze naturali in totale sicurezza e relax, passando anche quest’anno una magnifica estate. Tutte le spiagge libere a Tortoreto continueranno sempre a rimanere tali e chiunque vorrà potrà accedervi gratuitamente”.

Impostazioni privacy