Tortoreto, auto elettriche: ecco dove vengono installate le colonnine

Tortoreto. Prendono forma a Tortoreto le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

 

Facendo seguito ad un protocollo siglato tra l’amministrazione comunale e la società Enel X, in questi giorni, è iniziata l’installazione dei punti di ricarica sul territorio cittadino. Saranno 11 le colonnine in funzione a Tortoreto che serviranno per assicurare la ricarica di auto e mezzi elettrici. Il tutto avviene in pratica alla vigilia della stagione estiva e sotto questo aspetto, a prescindere da quelle che saranno le dinamiche turistiche, sarà attivo un ulteriore servizio.

 

Il progetto, al quale ha lavorato nei mesi scorsi il vicesindaco Francesco Marconi, prevede da parte della società elettrica la predisposizione degli spazi e l’allestimento delle colonnine, con la gestione delle stesse per i prossimi 8 anni. Il Comune, invece, ha messo a disposizione le aree e degli stalli di sosta per favorire la ricarica.

Le are dove saranno in funzione i punti di ricarica per i mezzi elettrici sono i seguenti: una piazza Madonna di Fatima (nella frazione di Salino), due in via Circonvallazione (centro storico), 2 in piazza Nassiriya (lungomare sud), due in via Giovanni XXIII, due in via Piave e altrettante in via Oberdan.