sabato, Febbraio 4, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, al via l’anno scolastico con la novità della materna al Paese

Tortoreto, al via l’anno scolastico con la novità della materna al Paese

Tortoreto. Oggi l’avvio dell’asilo nido. Tra sabato e lunedì la ripresa di tutte le altre attività didattiche. Si è in parte rimesso in moto a Tortoreto il composito mondo della scuola.

 

I primi “bimbi” a tornare in qualche modo a scuola, sono stati i 21 dell’asilo nido “Topolino” di via Carducci, che ha riaperto i battenti questa mattina. Sabato 8 settembre, invece anticipando quello che è il calendario classico, torneranno sui banchi di scuola gli alunni delle scuole elementari e medie di Tortoreto.

 

Il giorno in anticipo consentirà ad alunni e docenti di sfruttare il ponte dell’8 dicembre che si lega alla festa di San Nicola (6 dicembre) patrono di Tortoreto. Per questo motivo, gli alunni torneranno in aula già sabato, invece di lunedì.

Il 10 settembre, infine, il quadro sarà completato con la ripresa delle lezioni per le scuole materne cittadine. E su questo aspetto c’è la novità rappresentata dall’esordio della sezione statale della scuola materna del centro storico, che ha nella sostanza “assorbito” quello che era il servizio fornito dalla scuola partitaria San Giuseppe.

Nella sezione attivata in primavera, dopo la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale, ci sono 27 iscritti.

 

 

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES