-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, addio a Benito Esposito: il sindaco più longevo. Domani i funerali

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 5 Dicembre 2019 @ 13:19

Tortoreto. Vitalità e grande elasticità mentale ne hanno connotato il suo percorso, fino alla fine. Da maestro elementare, che ha “allevato” generazioni di tortoretani, padre di famiglia e sindaco della cittadina costiera.

 

Si è spento la scorsa notte, nella sua abitazione di via Roma, Benito Esposito, passato alla storia come il sindaco più longevo. Non soltanto per un fatto anagrafico, aveva 95 anni, ma per la guida ininterrotta dell’amministrazione comunale. Benito Esposito, storico esponente dell Democrazia Cristiana, quando la “balena bianca” rappresentava una sorta di monocolore in varie amministrazioni, è stato il primo cittadino di Tortoreto per 18 anni.

 

Dal 1970, anno della sua prima nomina (il sistema elettorale non prevedeva l’elezione diretta del sindaco), al 1988. Benito Esposito, esponente storico di quella che comunemente viene definita la “prima Repubblica” che ha legato il suo nome agli anni dello sviluppo della cittadina. Dalle grandi opere pubbliche, all’affermazione di Tortoreto come centro turistico di eccellenza. Insomma una figura di rilievo nel panorama amministrativo dell’intera provincia di Teramo, che ha incarnato il politico tuttofare di quegli anni. E non a caso si è guardagnato i titoli di cavaliere e commendatore. Ricordato con affetto e con stima dall’intera cittadinanza. I funerali di Benito Esposito si terranno domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

 

Tortoreto, addio a Benito Esposito: il sindaco più longevo. Domani i funerali

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate