-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torna a Teramo “In cammino per la ricerca scientifica” della Fondazione Veronesi

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 16 Maggio 2019 @ 15:37

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno torna la manifestazione “In cammino per la ricerca scientifica” domenica 19 maggio con partenza alle 10 da piazza Martiri e un percorso di 5 km per il centro storico e il lungofiume.

 

La quota di iscrizione è di sette euro e il ricavato andrà ad incrementare il fondo della Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi con il quale ogni anno viene finanziata una borsa di ricerca per un giovane ricercatore abruzzese vincitore di un concorso internazionale bandito dalla Fondazione Veronesi. Aperto alle persone di tutte le età, la manifestazione intende sottolineare l’importanza della attività fisica e di sane abitudini di vita per assicurare il benessere fisico e psichico e anche di ricordare la necessità di sostenere la ricerca scientifica di alto livello. Per informazioni ed iscrizioni: segreteria organizzativa 339.38.01.310 • 389.43.04.123

Quest’anno la borsa di ricerca sosterrà Ester Sara Di Filippo che studierà la progressiva perdita di massa e di forza muscolare chiamata sarcopenia, causata dall’invecchiamento. Negli anni scorsi sono stati sostenuti due cicli di studi di Daniela Di Giacomo sulla ereditarietà del tumore nelle donne abruzzesi, le ricerche di Nicola Cosentino sul ruolo del sistema immunitario nella formazione delle placche nelle coronarie, di Davide Sartini per la cura del cancro, attraverso lo studio delle cellule staminali, di Domenico Mattoscio sulla efficacia delle resolvine nel ritardare la crescita dei tumori di origine virale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate