-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torano Nuovo, riqualificazione area verde a Villa Bizzarri e nuovi infissi nella scuola: approvati due progetti

Ultimo Aggiornamento: sabato, 18 Settembre 2021 @ 16:43

Torano Nuovo. L’Amministrazione comunale di Torano Nuovo, guidata dal Sindaco Anna Ciammariconi, ha recentemente approvato due progetti esecutivi riguardanti le seguenti opere pubbliche.

 

La prima, per una cifra di 50.000 euro, relativa al completamento della sostituzione di infissi e pannelli vetrati con altri a minor dispersione termica nel plesso scolastico di Via Roma; l’altra, di analoga somma, inerente la valorizzazione dell’area verde G. Vitali di Villa Bizzarri.

 

In particolare, questo secondo intervento prevede lavori di miglioramento dell’accessibilità e il completamento delle attrezzature ludiche e giochi inclusivi. Un intervento che consentirà, tra l’altro, di dotare l’area in questione dei servizi igienici, di cui risultava sprovvista.

Assegnati in attuazione della legge di bilancio 2020 (legge n. 160 del 27 dicembre 2019), i fondi in questione riguardano opere di efficientamento energetico. La progettazione, definitiva ed esecutiva per il completamento della sostituzione di infissi nel plesso scolastico è del Per. Ind. Camaioni Ezio mentre quella relativa al miglioramento dell’accessibilità e al completamento delle attrezzature ludiche nell’area verde G. Vitali in contrada di Villa Bizzarri è del Geom. Pierino Panichi. Responsabile Unico per entrambi i procedimenti è l’Arch. Alfredo Di Martino, responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Torano Nuovo, il quale, con relative determinazioni, ha in questi giorni provveduto ad aggiudicare ed affidare i lavori.

 

Va detto che l’esecutivo, anche nel 2020, aveva effettuato degli interventi nelle scuole cittadine con 50mila euro investiti negli infissi del plesso della scuola secondaria.

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate