Torano Nuovo, palestra inagibile dal 2016: la protesta dei genitori

Torano Nuovo. Dall’autunno del 2016 gli alunni delle scuole di Torano non possono utilizzare la palestra. Edificio reso inagibile dalle scosse di terremoto.

 

L’effetto collaterale di questa situazione è che gli alunni (elementari e medie) non possono sostenere le ore dedicate all’educazione fisica. O meglio la cosa può essere fatta solo all’aperto e in periodi limitati di tempi, anche perché tutto è legato al clima.

A segnalare la problematica sono i genitori.” Sono tre anni che i nostri figli”, dicono i genitori, ” non fanno ginnastica. La dirigente scolastica (Torano Nuovo fa parte dell’istituto comprensivo con Nereto e Sant’Omero) ha, di recente, messo a disposizione le palestre delle altre scuole dell’istituto comprensivo, ma il problema sarebbe quello che costi del personale degli scuolabus che deve sostenere il Comune di Torano.

Qui non c’entra il colore politico e, francamente, non ci interessa. I bambini sono il nostro futuro e tre anni per risolvere un problema di questa portata sono troppi”.

 

Si sta inoltre cercando di risolvere il problema di internet, poiché nelle scuole il wi-fi era inefficiente (quindi, ad esempio, la lavagna interattiva multimediale non poteva essere utilizzata in pieno).

Impostazioni privacy