Teramo, truffa del Folletto: i consigli dell’azienda per evitare brutte sorprese

E’ delle scorse ore la notizia della truffa scoperta a Teramo sul commercio di aspirapolvere fintamente spacciati per quelli della nota marca Folletto.

Anche in virtù degli episodi registrati in città, l’azienda vuole ricordare l’importanza del  tesserino identificativo: “I venditori Folletto – dicono – sono dotati di un documento rilasciato dalla pubblica sicurezza con foto e codice numerico. Questo tesserino, che secondo la legge è obbligatorio esporre nel corso della visita, è un documento ufficiale “targato” Univendita, l’associazione nazionale delle più importanti aziende di vendita diretta che aderisce a Confcommercio, e viene rinnovato di anno in anno; è fondamentale che sia ben visibile al cliente nella fase di contatto ed è una garanzia totale per i consumatori”.

Inoltre, “per una verifica ulteriore e per togliersi qualsiasi tipo di dubbio è possibile contattare telefonicamente gli uffici Folletto al numero verde 800 014 457 e verificare in tempo reale se un agente è in attività in quell’area o meno”.

“Folletto ha un’esperienza consolidata nel porta a porta da oltre 80 anni e i clienti si fidano dei nostri Agenti; è opportuno comunque prestare la massima attenzione e il nostro compito talvolta è anche quello di  aiutare i consumatori a distinguere i venditori onesti dai truffatori”, ha commentato Fabio Leoni, presidente e consigliere delegato di Vorwerk Management e direttore commerciale della divisione Folletto di Vorwerk Italia.

(in foto i falsi aspirapolvere scoperti dalla polizia)

Impostazioni privacy