Teramo, Santina compie 100 anni

Nelle scorse ore il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore Filipponi hanno presenziato ad una festa per una centenaria.

Santina D’Alesio, nata a Teramo il 1 novembre 1919. Seconda di dieci figli (4 sorelle e 6 fratelli), ha dedicato la sua vita totalmente alla famiglia. Dopo la morte della madre e con il papà emigrato per lavoro negli Stati Uniti, Santina ha profuso tutte le sue attenzioni ed energie verso i fratelli e le sorelle, accudendoli, facendoli crescere e studiare, occupandosi del lavoro in casa e coltivando le terre di proprietà della famiglia.

Durante tutto il corso della sua vita, si è anche distinta per l’amore per la parrocchia di Monticelli e per anni è stata sagrestana della chiesetta vicinissima alla casa familiare.

Oggi Santina vive a Scapriano con la nipote Biancamaria che l’assiste e la cura amorevolmente.

Per la festa dei suoi 100 anni, i parenti hanno scelto la cornice dello splendido Santuario della Madonna delle Grazie e, tra i tanti presenti e i numerosi nipoti, hanno festeggiato con lei la sorella e il fratello viventi, Pierina di 90 anni e Anselmo di 86, tutti emozionatissimi.