6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, rotonda tra ponte San Gabriele e circonvallazione Ragusa: da mercoledì i...

Teramo, rotonda tra ponte San Gabriele e circonvallazione Ragusa: da mercoledì i lavori

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 27 Giugno 2022 @ 9:10

Teramo. Mercoledì mattina partiranno i lavori di sistemazione definitiva della rotatoria tra ponte San Gabriele e circonvallazione Ragusa, con interventi anche sulla segnaletica stradale e sui cordoli.

“Si tratta di un intervento che va a superare una precarietà durata oltre dieci anni – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari – e che si inserisce all’interno di un finanziamento regionale ottenuto dal Comune per l’abbattimento degli agenti inquinanti al quale, come Comune, abbiamo compartecipato con circa 100mila euro”.

I lavori si concluderanno nell’arco di una settimana e per tutta la durata dell’intervento sarà necessario canalizzare il traffico secondo le diverse lavorazioni. “Ci scusiamo per gli inevitabili disagi alla circolazione – aggiunge Cavallari – ma si tratta di lavori importanti che non possono essere procrastinati. La decisione di farli partire proprio in questo periodo, d’altro canto, risponde proprio al fatto che con la chiusura delle scuole e l’inizio delle ferie si registrano volumi di traffico inferiori e, di conseguenza, si riesce a limitare al minimo i disagi stessi. Voglio sottolineare che questo intervento va a concludere quello già realizzato in via Fonte Regina, ridisegnando la viabilità in un’area particolarmente sensibile, in termini di traffico, del nostro territorio”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'