Teramo, ripristino 21 ore disabili a scuola: Azione Politica chiede di rivedere la variazione di bilancio

“Un atto dovuto sia il nostro interessamento alla problematica, sia la determinazione della Giunta D’Alberto di ripristinare il servizio così come è sempre stato garantito in passato dalle precedenti amministrazioni” così Rudy di Stefano, referente territoriale di Teramo di Azione Politica, ha accolto la delibera che ha riportato da 11 a 21 le ore settimanali di assistenza scolastica agli alunni diversamente abili.

In settimana, Di Stefano insieme ad una delegazione di Azione Politica Teramo ha avuto un incontro con il sindaco D’alberto per premere sulla risoluzione di alcune criticità, prima tra tutte il ripristino del servizio a tutela delle fasce più deboli, uno dei punti programmatici del movimento di centrodestra.

“Esprimiamo soddisfazione per avere contribuito con le nostre sollecitazioni ad arrivare all’unica soluzione prospettabile, ma ci riserviamo di visionare la variazione di bilancio. La Giunta è intervenuta su fondi destinati al sociale – continua Di Stefano – e non vorremmo mai che ciò abbia comportato un taglio ad altri servizi del settore.

Se così fosse sarebbe una beffa, dal momento che si potrebbe intervenire su altri servizi, sicuramente rilevanti, ma meno preminenti. Ribadiamo con forza che il sociale è una priorità e necessita della massima accortezza, per questo saremo determinati e continueremo a vigilare sul lavoro dell’amministrazione”.

Impostazioni privacy