Teramo, premiati i vincitori dei Giochi della Chimica 2019

Ieri mattina nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo si è tenuto il convegno sulla chimica nei beni culturali a conclusione dei giochi della chimica 2019.  Sono stati premiati inoltre i primi tre classificati di ciascuna classe di concorso oltre ai migliori alunni di ciascuno dei 24 istituti partecipanti.

 

Infine sono stati premiati i primi 3 classificati del concorso grafico regionale il cui vincitore, Violel Vasile Iurea della 1G dell’IIS Alessandrini-Marino,  ha visto il proprio lavoro come simbolo grafico dell’edizione 2019 della manifestazione coadiuvato dalla professoressa Francesca Candeloro. I primi classificati andranno a Roma il 29-31 maggio per la selezione nazionale i cui vincitori parteciperanno a luglio alle olimpiadi internazionali della chimica a Parigi.

All’evento erano presenti il rettore Mastrocola, la direttrice dell’Urp Cristina De Nicola, il presidente della Soc chimica italiana. Fabio Marinelli e la dirigente dell’Alessandrini-Marino Stefania Nardini, Nell’occasione hanno relazionato il professore Fochi Gianni della Scuola Normale Superiore di Pisa e il professore Cerichelli Giorgio ordinario di Chimica organica all’università dell’Aquila.

Impostazioni privacy