Teramo, post-terremoto: domani in piazza per gli sfollati

Organizzata dallo Sportello Sociale USB Abruzzo e dal Centro Politico Sandro Santacroce, si terrà domani in piazza Martiri della Libertà un’assemblea per sensibilizzare sulla situazione che vivono ancora tanti sfollati teramani, costretti a lasciare le proprie abitazioni dopo le numerose scosse di terremoto ed ancora impossibilitati nel farvi ritorno per colpa di una ricostruzione-lumaca.

Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, ha sin da subito dato la disponibilità ad essere presente, ma sono stati invitati all’assemblea in programma domani dalle 16.30 anche il Governatore della Regione Abruzzo, il Commissario Ater Salini (il quale ha confermato la propria presenza), il Commissario per la ricostruzione, Dottor. Farabollini, i vertici della Protezione Civile e tutti i parlamentari abruzzesi.

 

“Dopo 3 anni di promesse crediamo che sia giunto il momento di avere risposte vere e concrete. Riteniamo soprattutto indispensabile che gli sfollati vengano informati sul proprio destino da coloro che sono chiamati a ricostruire le loro case”, fanno sapere gli organizzatori.

In caso di pioggia l’assemblea si terrà presso nella sede di “Teramo Nostra”, in via Fedele Romani.

Impostazioni privacy