6.5 C
Abruzzo
sabato, Maggio 21, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, poiana non riesce a volare e rischia di essere investita: salvata...

Teramo, poiana non riesce a volare e rischia di essere investita: salvata dalla polizia

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 27 Dicembre 2021 @ 17:47

Questa mattina verso le 10, il Centro Operativo Autostradale della Polizia di Stato di L’Aquila ha ricevuto la segnalazione di un volatile che si trovava lungo l’autostrada A/24, in direzione di Teramo, tra l’uscita di Colledara e la barriera autostradale.

Altri utenti hanno segnalato la presenza dell’animale che non riusciva a volare, ma si spostava lungo la carreggiata, rischiando di essere investito.

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di L’Aquila si sono posti alla ricerca di quella che poi si è rivelata una poiana, intercettandola, dopo venti minuti, rannicchiata vicino al guard rail della corsia di sorpasso.

Hanno fermato il traffico e si sono avvicinati al volatile che, spaventato, ha allargato le ali tentando di prendere il volo e dirigendosi verso il centro dell’autostrada, senza riuscire a scappare.

Gli agenti lo hanno catturato, utilizzando una pettorina del kit di alta visibilità in dotazione agli operatori della Polizia Stradale, nella quale è stato avvolto con molta cautela e messo al sicuro.

Consegnata quindi ai carabinieri forestali del comando Parco di Crognaleto che l’hanno attesa alla barriera autostradale, la poiana è stata ricoverata presso il centro di recupero volatili di Montesilvano.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'