Teramo, passaggio di consegne ufficiale nel comando dei vigili del fuoco

Passaggio di consegne ufficiale questa mattina nel comando provinciale dei vigili del fuoco di Teramo.

Il nuovo comandante Massimo Barboni ha preso il posto del comandante uscente, Romeo Panzone, promosso ad altro incarico a Potenza.

Sposato e con due figlie che lavorano all’estero, per Barboni è un ritorno a Teramo dopo essere stato funzionario dal 1995 al 2004. E’ entrato nel corpo nazionale nel 1990, maturando esperienze a Massa Carrara, Teramo, Pescara, Chieti, Roma e Venezia.

Per Barboni è anche un ritorno nella terra d’origine, visto che la mamma è di Cepagatti ed il papà di Penne. “L’unico rimpianto che ho è quello di lasciare la mia terra – ha spiegato Panzone, abruzzese anche lui – Dopo quattro anni e mezzo però era giusto così”.

“Panzone mi lascia un’eredità importante – ha detto il nuovo comandante provinciale – C’è da lavorare, ma spero che tutto vada per il meglio. Posso dire di aver ritrovato il sessanta per cento del personale rispetto a quando sono andato via nel 2004 e per la fine dell’anno saranno il cinquanta per cento. Diciamo che a livello numerico abbiamo un personale sufficiente e ho constatato la presenza di pochi funzionari tecnici, ma di grande qualità”.

Presente questa mattina anche il funzionario Maurizio Di Stefano.

Impostazioni privacy