Teramo, nuovo ospedale: il M5S è contrario alla sua realizzazione

Con molto stupore apprendiamo che il Sindaco D’Alberto si è dichiarato favorevole alla realizzazione del nuovo Ospedale di Teramo fuori dalla città“.

Ad esordire così in una nota stampa, sono i consiglieri comunali di Teramo del Movimento 5 Stelle, che ne approfittano per dichiararsi totalmente contrari alla realizzazione della nuova struttura a Piano D’Accio.

 

“Essa comporterebbe l’ennesima colata di cemento a danno dei contribuenti ed a favore dei soliti noti, che probabilmente realizzeranno l’opera a in project financing, andando ad indebitare le casse comunali ed a privare i cittadini di risorse significative per gli anni a venire.

Dispiace che il Sindaco D’Alberto si sia dovuto allineare alla visione del PD regionale di D’Allfonso &co. sull’edilizia ospedaliera, visone che, invece di chiedere più risorse per potenziare l’attuale struttura, punta piuttosto a realizzarne una nuova. Tale scelta tra l’altro espropria la città di una funzione importante in termini di servizi diretti e consolidati al cittadino e allontanerà anche tutto l’indotto che un presidio ospedaliero importante comporta in termini di ricadute su tante attività commerciali della zona.

Riteniamo che questo sia il primo vero passo falso del nuovo Sindaco, probabilmente dovuto al peso dell’alleanza con il partito democratico, che comincia a farsi sentire e non promette niente di buono per il futuro. Chiediamo quindi al Primo cittadino di rivedere la sua posizione in merito e portare la questione al primo consiglio comunale utile, poichè non vorremmo che una decisione così importante per la nostra città venisse presa dietro le quinte e senza quindi la necessaria condivisione”

Impostazioni privacy