Teramo, nuovo ospedale. Comitati di quartiere chiedono accesso agli atti alla Asl

Presso la sede del Comitato di Quartiere di S. Berardo, si è riunito il Direttivo del Coordinamento dei Comitati di Quartiere di Teramo per discutere sulle problematiche legate alla vicenda del nuovo ospedale in Teramo e per decidere sulle iniziative da intraprendere al riguardo.

I cittadini hanno deciso di fare richiesta di accesso agli atti alla Asl di Teramo sullo studio della delocalizzazione della struttura e di richiedere “un incontro urgente per sollecitare un atto deliberativo sull’argomento della localizzazione a conferma o a modifica del deliberato n.19 dell’11/07/2017. Vi e’ da precisare che sul punto e’ stato già redatto ed approvato dalla Asl uno studio di valutazione espropriativa dell’area Piano D’Accio comportante un costo stimato in 3 milioni euro circa, sicuramente oggetto di un’ulteriore e rilevante rivalutazione”.

Il Presidente, Domenico Bucciarelli, riferisce inoltre che con lettera del 11.09.2019, è stata inviata a mezzo pec al Presidente della Commissione Regionale di Vigilanza, il giorno precedente all’incontro della stessa con la Asl di Teramo, una nota con la quale si esplicitavano le ragioni del Coordinamento per la scelta dell’opzione area “ex Mazzini” in luogo della localizzazione “Piano D’ Accio”. “Ad oggi non sono note le risultanze della riunione e del deliberato dell’organismo regionale”.

Impostazioni privacy