Teramo, l’Ater al M5S: “Sfollati a casa per la prossima estate”

Una delegazione del Movimento Cinque Stelle, composta dall’onorevole Fabio Berardini, dalla consigliera regionale Sara Marcozzi e dalla consigliera comunale Pina Ciammariconi, si è incontrata questa mattina con il commissario dell’Ater di Teramo, Nicola Salini.

Oggetto dell’incontro, avere informazioni sulla tempistica di avvio dei lavori di ricostruzione e adeguamento sismico delle palazzine Ater, interessate dagli sgomberi successivamente agli eventi sismici del 2016 e del 2017.

Salini ha avuto modo di spiegare alla delegazione come siano in fase di continua lavorazione gli studi di fattibilità tecnica ed economica, molti dei quali già sottoposti al vaglio dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, e come si preveda di dare il via alla progettazione esecutiva entro novembre.

Lo stesso commissario Ater ha voluto ribadire agli esponenti del M5S, come sia speranza dell’azienda quella di consentire il rientro di parte degli sfollati nelle loro abitazioni per l’estate del 2019.

Insieme poi si sono recati in via Giovanni XXIII per un sopralluogo su alcune palazzine sfollate.

In occasione del sopralluogo, gli esponenti del Movimento Cinquestelle e il commissario Ater si sono anche incontrati con alcuni commercianti di Colleatterrato per ascoltare le problematiche di una categoria duramente provata dal calo di attività successivo al trasferimento di molti residenti.

Impostazioni privacy