-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, l’associazione “Federica & Serena” dona 3500 euro a Carrozzine Indipendenti NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 2 Agosto 2019 @ 15:49

L’associazione culturale “Federica & Serena” devolve il ricavato dell’ottava edizione di “Note su ali di Farfalla” e delle sue attività annuali, a favore dell’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo.

Questa mattina nel corso della conferenza stampa organizzata in collaborazione con il Comune di Teramo, alla presenza dell’assessore agli Eventi Antonio Filipponi, è avvenuta la consegna dei fondi raccolti, per un importo di 3.500 euro, da parte di Elena Di Tommaso, la presidente dell’associazione nata per tenere vivo il ricordo e l’impegno nel sociale delle studentesse di medicina Federica Moscardelli e Serena Scipione, vittime del terremoto dell’Aquila, al vicepresidente dell’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, Mauro Pettinaro e al segretario Mariangela Cilli. Sono interventi anche Matteo Di Giacomo, vicepresidente dell’associazione “Federica & Serena” e Laura Cortellini, tesoriera.

La donazione dell’associazione “Federica & Serena” consentirà di realizzare un progetto di sensibilizzazione pratico ed empatico nelle scuole e nelle università abruzzesi, che include il noleggio di carrozzine e la stampa e diffusione della Convenzione Internazionale ONU sui diritti delle persone con disabilità, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 13 dicembre 2006 e ratificata dal Parlamento italiano con Legge n. 18 del 3 marzo 2009.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,936FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate