Teramo, la denuncia di una studentessa: “Prendere gli autobus è impossibile”

Arriva da una studentessa universitaria la protesta per il ritardo ormai cronico degli autobus urbani a Teramo.

La giovane di Giulianova (che ha chiesto l’anonimato) denuncia una situazione più volte segnalata a suo dire dagli studenti dell’Università di Teramo anche agli stessi autisti.

“Per raggiungere l’Università situata a Colleparco – dice – gli studenti devono prendere gli autobus urbani. Molto frequentemente però, gli autobus non rispettano gli orari, passano in anticipo in fermata senza però rimanere in sosta e aspettare l’orario stabilito. Oppure sono talmente pieni da non poter più consentire l’accesso agli altri studenti e chi è fortunato può raggiungere in tempo l’università, chi invece non è fortunato, nella migliore delle ipotesi, è costretto ad attendere trenta minuti per l’arrivo del successivo autobus”.

E ancora: “Non sono eventi insoliti purtroppo, sono eventi che si ripetono quasi ogni giorno nonostante i continui reclami con gli autisti – prosegue la studentessa – Per questi motivi, gli studenti non arrivano in orario per l’inizio delle lezioni o perdono il treno di rientro a casa diretto a Pescara, tornando alle 21. Questa situazione persiste ormai da qualche anno ma non è più tollerabile, essendo un servizio a pagamento ed essendo molto ripetitive le mancanze”.

Impostazioni privacy