Teramo, inaugurato in piazza Orsini lo sportello InFormaLavoro

Inaugurato questa mattina, il nuovo sportello InFormaLavoro, alla presenza del Vescovo della Diocesi Mons. Lorenzo Leuzzi, del Magnifico Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, del Presidente della Fondazione Tercas Gianfranco Mancini e dell’assessore municipale alle Politiche Sociali Simone Mistichelli.

Lo sportello è infatti nato dalla sinergia tra istituzioni ed enti i quali, ciascuno per le proprie competenze e con specifici contributi, hanno reso possibile l’avvio del nuovo servizio. 

Lo sportello ha sede in piazza Orsini e per contatti si potrà utilizzare la mail: informalavoro@comune.teramo.it

InFormaLavoro è un programma creato per dare vita ad uno spazio in cui i cittadini potranno acquisire informazioni su opportunità di lavoro, formazione e creazione di impresa. La mission è di implementare un nuovo modello di welfare pubblico: partecipativo, inclusivo e vocato al sostegno della comunità e allo sviluppo del territorio. I servizi che fornirà sono: orientamento professionale, incontro domanda-offerta, formazione professionale, creazione d’impresa e startUp, offerte di lavoro all’estero.

Le attività verranno svolte in collaborazione con le agenzie interinali: Adecco, Humangest, Manpower, Openjobmetis.