Teramo, in pensione una delle figure storiche della questura

Teramo. Giovanna Di Pietro, per tutti la signora Giovanna, da domani, giovedì 1 novembre, sarà collocata in pensione.

 

E’ il momento dei saluti in questura, a Teramo, per via del pensionamento della Di Pietro che nella struttura teramana ha ricoperto diversi ruoli anche delicati: segretaria del questore, segretaria di sicurezza e ufficio relazioni con il pubblico.

Al lavoro si è fatta conoscere per cortesia e disponibilità nella risoluzione delle problematiche dei cittadini e rappresentanti di associazioni con tanta affabilità da essere appellata e riconosciuta solamente come ” Signora Giovanna”.
Dall’ottobre 2002 è stata promossa alla qualifica di assistente amministrativo contabile.
Nel corso della carriera lavorativa, oltre a disimpegnare le specifiche mansioni del profilo di appartenenza con costante dedizione ed alta professionalità, ha partecipato quale Referente per la Questura alle riunioni del Comitato Regionale di Parità e Pari Opportunità.

Per alti meriti civili e per volontariato è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana in data 2 giugno 2006.

Il Questore, il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della provincia, nel ringraziare per la preziosa collaborazione prestata per tanti anni, augurano alla Signora Giovanna” un sereno e prospero avvenire per lei e per i suoi amati cari.

Impostazioni privacy