Teramo, in Cardiochirurgia del Mazzini il primo intervento innovativo in Abruzzo

Per la prima volta in Abruzzo, un intervento chirurgico innovativo di riparazione di valvola mitralica con grave rigurgito, è stato eseguito nella Cardiochirurgia dell’ospedale Mazzini di Teramo, diretta dal Dott. Michele Triggiani. 

Si tratta di un significativo passo avanti nel trattamento di pazienti selezionati, affetti da questa patologia che, se nel passato, dovevano subire un intervento a cuore aperto con necessità di sternotomia e circolazione extra corporea, oggi possono avvalersi di una tecnica chirurgica mininvasiva attraverso cui riparare la valvola a cuore battente, senza necessità di adoperare la macchina cuore-polmone.

L’intervento, eseguito dal dott. Triggiani e dalla sua équipe, è consistito nell’impianto di corde artificiali sul lembo posteriore della valvola per via trans-apicale attraverso il dispositivo NEOCHORD ed è stato guidato ecograficamente dal dott. Donatello Fabiani, responsabile del Servizio di Cardiologia, con l’assistenza anestesiologica della dottoressa Liarou. 

L’operazione, effettuata attraverso una incisione toracica di pochi centimetri, è stata pienamente efficace e la paziente è potuta tornare a casa dopo soli 4 giorni. 

Questa tecnica innovativa consente di ottenere, con una minima invasività, in pazienti selezionati, una riparazione della valvola mitrale rispettosa della normale anatomia. 

 

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it