-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, imprenditorialità femminile: il corso organizzato dalla Camera di Commercio

Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Novembre 2018 @ 15:19

Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile della Cciaa di Teramo organizza il corso “Bilancio delle competenze personali e orientamento professionale”.

 

Tale percorso, che si avvarrà della consulenza di uno psicologo del lavoro, avrà lo scopo di sostenere le partecipanti nella definizione del percorso lavorativo, aiutandole a superare disagi e difficoltà psico-sociali, a migliorare la propria autostima, ad acquisire strumenti e metodi per la ricerca attiva del lavoro ed a pianificare azioni utili al raggiungimento del loro obiettivo professionale.

Il progetto sarà riservato a 20 donne, due delle quali segnalate dall’associazione “La fenice” al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro donne vittime di violenza domestica.

Ogni partecipante avrà a disposizione un incontro frontale di due ore con lo psicologo – per individuare competenze, propensioni ed attitudini personali– e successivamente quattro ore di lezioni di gruppo: saranno illustrate le modalità di compilazione di un curriculum, le strategie per l’autoimpiego e saranno simulati colloqui per la selezione del personale.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria osservante i seguenti criteri: verranno dati cinque punti alle donne con età superiore ai 35 anni, altri cinque se si hanno precedenti attività imprenditoriali interrotte da almeno due anni e quattro punti per ogni figlio. In caso di parità sarà applicato il criterio dell’ordine di arrivo della domanda di partecipazione.

Quest’ultima, disponibile agli sportelli della Camera di commercio e sul sito web alla Sezione “Imprenditoria femminile”, dovrà essere consegnata entro le 12 del 21 dicembre prossimo a mano oppure mediante raccomandata A/R: “Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Teramo” – presso Camera di Commercio – Via Savini, 50 – 64100 TERAMO” e recare sulla busta la dicitura “Bilancio delle competenze personali e orientamento professionale”.

 

Andrea Ursini 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate