-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, il campo di calcetto di Villa Pavone sarà riqualificato

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 30 Giugno 2021 @ 14:53

Teramo. Su proposta dell’assessore Sara Falini, la giunta Municipale ha avviato la procedura di riqualificazione del campo di calcetto adiacente la palestra di Villa Pavone, con l’individuazione dell’impegno economico da assumere.

Attualmente l’impianto è in terra battuta ed è prevalentemente destinato all’utilizzo ricreativo e gratuito da parte dei residenti. Anche per queste ragioni, si è reso necessario provvedere alla decisione di riqualificare la struttura, con la prioritaria posa in opera di erba sintetica; l’ufficio tecnico comunale a tale scopo ha redatto una stima economica superiore ai 18.000 euro, la cui copertura sarà assicurata da fondi del bilancio comunale.

L’atto approvato dalla giunta, è propedeutico all’avvio dell’intero progetto e dà il via all’iter amministrativo che consentirà di giungere all’affidamento dei lavori. L’assessore Sara Falini sottolinea che: “Si tratta di un intervento che va inserito nel più ampio programma di riqualificazione degli impianti e delle strutture sportive del territorio. Aver ora individuato le modalità di finanziamento, consente di procedere alla sua concretizzazione e costituisce un riferimento. Ciò che rimarco, in ogni caso, è il valore sociale che l’intervento porta con sé. Tali spazi sono, infatti, ambiti di aggregazione, dove i residenti esprimono una socialità autentica, reale; la nostra amministrazione intende favorire e sviluppare sempre più tali luoghi, e mette appunto in campo iniziative idonee a favorirne la fruizione e l’utilizzo ”.

Teramo, il campo di calcetto di Villa Pavone sarà riqualificato

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate